Anche quest’anno Illegio propone una mostra cultural-religiosa dal titolo: “Carne. La materia dello spirito”. Si tratta di un affascinante viaggio tra 40 opere dal VI secolo a.C. al primo Novecento – diverse inedite e mai visibili al pubblico – alcune firmate da artisti raffinati e tutti da scoprire, altre dai più grandi maestri della storia dell’arte, quali Donatello, Canova, due capolavori di Peter Paul Rubens, Gerrit van Honthorst, Giambattista Tiepolo, Eugène Delacroix.

La tematica, scelta dal curatore don Alessio Geretti, è dimensione fondamentale dell’essere umano, esprime la cura per la fragilità dell’altro e la tenerezza. Essa non è solamente materia, ma è il confine tra il mondo umano e spirituale, è il luogo del loro contatto. Le opere esposte rivelano come la carne è testimone della ricchezza del mistero della vita, tanto che nel Prologo del Vangelo di Giovanni si legge: «E il Verbo si è fatto carne».

Per chi lo desidera, sarà possibile visitare la mostra sabato 2 settembre 2023, partenza dal parcheggio adiacente la chiesa alle ore 14.00, entrata in mostra ore 15.30 (durata 90 min.).

Costo del biglietto: 12 euro (gruppo 20 persone), 0-5 anni gratis, 6-18 euro 7, 19-24 euro 10.

Il rientro a Corva è previsto per la celebrazione della santa messa, ore 19.00; possibile pizza finale.

Per le adesioni telefonare a Luisella 3332719753, entro lunedì 28 agosto.