«Il compito del lettore è quello di proclamare la parola di Dio nell’assemblea liturgica, un ministero di annuncio, di educazione alla fede e di evangelizzazione.».

Il gruppo dei Lettori formato da venti persone, si è costituito cinque anni fa sotto la guida del parroco. Ci incontriamo mensilmente per il calendario e nei tempi forti con momenti formativi a carattere biblico. Attorno al gruppo Lettori altri fedeli svolgono questo servizio: educatori, genitori e catechisti. In diverse occasioni tutti i fedeli che desiderano svolgere questo servizio vengono invitati ad unirsi al gruppo. Non si tratta solo di un servizio, ma è l’occasione per conoscere, meditare e fare nostra la Parola di Dio, affinché oltre ad essere proclamata, venga vissuta e testimoniata.

Per informazioni ci si può rivolgere alla referente Mariangela Pegoraro o direttamente al parroco Don Maurizio.