Dal 2018 è presente nella nostra parrocchia un gruppo famiglia composto da 5 coppie, sempre aperte ad accoglierne altre. Ci si incontra una volta al mese, in particolare per preparare la Messa per le Famiglie, ma anche per condividere una cena, per una passeggiata o qualsiasi altra occasione formativa e/o ricreativa. Per il momento il “campo base” è la casa di una famiglia, ma il nostro desiderio è riempire l’oratorio!

I nostri incontri avvengono solitamente il venerdì, dalle ore 20.00 in poi, leggiamo il vangelo della domenica e svolgiamo un’attività inerente che coinvolga la coppia, per sperimentare come il messaggio di Gesù sia vivo e quotidiano. Poi prepariamo l’animazione della S. Messa con preghiere, segni e riflessioni.

Quando è possibile, partecipa anche il parroco che comunque, anche da lontano, non ci fa mancare il suo sostegno e la sua presenza spirituale.

Il nostro stare insieme è volto a valorizzare il sacramento del matrimonio che ci rende testimoni dell’amore di Dio e che pertanto va conosciuto, sostenuto e ravvivato. Il gruppo “W la Famiglia” desidera valorizzare le famiglie della comunità perché tutte possiedono potenzialità e fecondità che vanno condivise. Non siamo soli a percorrere il cammino di coppia e di famiglia all’interno della Comunità, ma siamo parte di una Famiglia più grande.

In questo gruppo i figli sono i benvenuti, anzi sono loro i primi super-entusiasti di incontrarsi!