Giorni feriali
(Vespri e S. Messa)

Sabato e prefestivi
Estivo Ore 19.00
(18.30 Rosario e 19.00 S. Messa)

Invernale Ore 18.00
(17.30 Rosario e 18.00 S. Messa)

Domenica
Ore 08.00
Ore 11.00

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale è un’istituzione voluta dal Concilio Vaticano II che ha voluto valorizzare il ruolo di tutti i battezzati per l’edificazione della Chiesa. Viene istituito dal Codice di Diritto Canonico al can. 536 dove si specifica che è “presieduto dal parroco e nel quale i fedeli, insieme con coloro che partecipano alla cura pastorale della parrocchia in forma del proprio ufficio, prestano il loro aiuto nel promuovere l’attività pastorale. 2. Il consiglio pastorale ha solamente voto consultivo ed è retto dalle norme stabilite dal Vescovo diocesano”.

Il Vescovo diocesano ha stabilito che sia eletto ogni cinque anni e può essere composto da alcuni membri eletti dalla popolazione e alcuni nominati direttamente dal parroco.

L’attuale Consiglio di Corva è entrato in carica con le elezioni del 27 gennaio 2020 e resterà fino al 2025. I membri sono stati eletti come rappresentativi del paese di Corva che è stato suddiviso in otto zone. Fanno parte di esso non solo persone già impegnate in alcuni servizi alla comunità cristiana, ma anche persone che, non potendo prestare un servizio diretto, possono portare la voce di parte della popolazione presente nel territorio.

Il consiglio Pastorale 2020-2025 della parrocchia di Corva è così composto:

Presidente: Girolami don Maurizio

Vicepresidenti: Zanette Luisella e Lunardelli Mario

Segretaria: Moret Chiara

Consiglieri:
Armelin Maurizio
Brertoli Paola
Bortolin Francesco (presidente Azione Cattolica)
Bortolin Giorgio
Camarotto Enrico
Cella Rosanna
Ceolin Susy