Domenica 4 febbraio 2024, in occasione della 46° Giornata per la Vita, si rinnova l’appuntamento con i nostri tradizionali banchetti di primule sui sagrati di numerose parrocchie della Diocesi. L’iniziativa è a sostegno delle tante mamme che quotidianamente si rivolgono al Centro di Aiuto alla Vita di Pordenone e in tutta Italia.

Portate a casa un cestino delle nostre coloratissime primule e fate festa in famiglia. Sarà un gesto semplice e al contempo prezioso per sostenere la Vita nascente.

Il materiale per la preparazione dei banchetti di distribuzione primule, potrà essere ritirato dai sacerdoti in occasione del RITIRO DEL CLERO in Seminario, giovedì 1 febbraio. Verranno lasciate a disposizione sul tavolo dell’ingresso le scatole previste per ogni parrocchia. Altrimenti contattate i numeri indicati qui sotto per concordarne la consegna.

La tradizionale “Messa per la Vita”, in rappresentanza di tutta diocesi, si terrà domenica 4 Febbraio alle ore 11.00 presso il Duomo di S. Andrea a Portogruaro, presieduta dal Vicario Generale, mons. Roberto Tondato
Di seguito trovate tutto il materiale che abbiamo preparato per animare la prossima Giornata per la Vita e le varie spiegazioni.

1) LETTERA PER GIORNATA PER LA VITA con presentazione delle attività relative

02) 03) e 04) INCONTRI PROPOSTI sul tema della vita

05) MANIFESTO della 46a Giornata per la Vita per esposizione, che può essere stampato per promuovere la Giornata.

06) Indicazioni per ADORAZIONE EUCARISTICA per coloro che volessero aderire

07) “Loc_adorazione personalizzabile” è il modulo predisposto, che potete compilare con i riferimenti di orario e data in cui si svolgerà l’adorazione eucaristica nella vostra parrocchia, per esporlo nelle bacheca oppure inserirlo nei foglietti settimanali.

08) “Loc_punti di preghiera” è la raccolta di tutti i punti di preghiera in cui si svolgerà l’adorazione eucaristica in tutta la Diocesi, con i riferimenti affinché i fedeli possano frequentare il sito più consono.

09) SUSSIDIO PER ADORAZIONE è da utilizzare per animare l’adorazione eucaristica che si terrà nelle varie parrocchie. Si allega il file in formato modificabile e autonomamente stampabile, in modo che eventualmente possiate liberamente scegliere di ridurre le pagine di materiale, selezionando tra quello offerto.
Chiediamo soltanto la cortesia di mantenere l’ultima pagina del libretto preparato, perchè ci sono tutti i riferimenti di Centro Aiuto alla Vita e SOS VITA, che è utile far girare.

10) Locandina con l’immagine della 46a Giornata per la Vita, personalizzato con l’indicazione della Celebrazione Diocesana

11) “Animazione Messa GpV 2024” può essere un riferimento per la preghiera dei fedeli nelle S. Messe di sabato 3 e domenica 4 febbraio.

12) “Testimonianza CAV e spiegazione primule 2024” è la presentazione che mettiamo a disposizione perché possa essere letta al termine della S. Messa oppure come riferimento per le indicazioni da fornire all’assemblea sulla distribuzione delle primule e la finalità dei fondi raccolti.

13) “A4 con annuncio primule” locandina utilizzabile per promuovere la Giornata per la Vita nelle parrocchie

14) “INDICAZIONI E RIFERIMENTI PER DISTRIBUZIONE PRIMULE” dettagli per poter organizzare autonomamente nelle parrocchie la distribuzione delle primule finalizzata al sostegno delle mamme accolte dal Centro Aiuto alla Vita.

15) “Biglietto per CENTRO AIUTO ALLA VITA” è il biglietto da esporre al banchetto delle primule per comunicare i riferimenti a cui sono destinati i fondi raccolti.

16) “Cartolina attività catechismo” proposta da utilizzare con i bambini e ragazzi al catechismo, per introdurre la Giornata per la Vita, con la sollecitazione “LA VITA E’ UNA SORPRESA QUANDO…”

17) “Vademecum catechisti per la Giornata per la Vita” spiegazione di come è stato pensato l’utilizzo della cartolina

Vogliamo dare particolare risalto e richiamo ai PUNTI DI PREGHIERA per la Vita RIVOLTI AI GIOVANI che volessero pregare insieme.
– giovedì 1 febbraio alle 20.30 a FIUME VENETO nella chiesa S. Nicolò Vescovo ci sarà l’incontro di preghiera animato dal Gruppo Giovani
– venerdì 2 febbraio alle 20.30 alla chiesa del CRISTO a Pordenone ci sarà l’adorazione animata dal gruppo dei seminaristi
– venerdì 9 febbraio alle 20.45 ci sarà l’incontro SCRIGNO in Seminario con un momento di preghiera per la Vita

Inoltre verranno organizzati degli incontri di formazione e sensibilizzazione sui temi del messaggio della vita della CEI, come riportato nella lettera allegata, in merito ai quali potete rimanere aggiornati, verificando sulla pagina facebook o nel sito famiglia e vita pn

Ringraziamo tutti coloro che ci aiutano in questo appuntamento.
Restiamo uniti, festeggiamo insieme la Vita!

Rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento
Se avete bisogno di materiale esplicativo ed informativo su Centro Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita, da distribuire nelle parrocchie contattateci ai seguenti numeri, Elena Pujatti 3296717933 e Federica Anese 3480150139