Giorni feriali
(Vespri e S. Messa)

Sabato e prefestivi
Estivo Ore 19.00
(18.30 Rosario e 19.00 S. Messa)

Invernale Ore 18.00
(17.30 Rosario e 18.00 S. Messa)

Ore 08.00
Ore 11.00

Il 24 marzo ricorrerà la XXX Giornata di Preghiera e Digiuno in Memoria dei Missionari Martiri, quest’anno sul tema “Voce del Verbo”.
Era il 1992 quando le Pontificie Opere Missionarie istituirono questa giornata e scelsero il 24 marzo in ricordo dell’assassinio di Mons. Oscar Romero, vescovo in San Salvador, ucciso mentre celebrava messa nella cappellina dell’Ospedaletto dove abitava.

Da quell’anno la Chiesa in Italia celebra la Giornata nel ricordo dei tanti missionari (uomini e donne, sacerdoti e suore, laici, seminaristi, consacrati) che ogni anno perdono la vita a imitazione del Signore Gesù.

Nel 2021 ne sono stati uccisi 22 che ricorderemo all’interno della Veglia di Preghiera che celebriamo giovedì 24 marzo alle ore 20.30 presso la Cattedrale di Concordia Sagittaria. In particolare ricorderemo la figura di Nadia De Munari, laica, uccisa lo scorso anno in Perù e di Mons. Luigi Padovese, vescovo, nel dodicesimo anno del suo assassinio avvenuto in Turchia, a Iskenderun, nella diocesi dove svolgeva il suo servizio.

La stessa veglia sarà anche un tempo per pregare per la pace in tutto il mondo e pace da ogni guerra, in modo particolare per la Pace tra Russia e Ucraina.

Vi chiedo di non mancare e di annunciare, domenica, tra gli avvisi parrocchiali anche questa iniziativa diocesana. In allegato trovate il volantino che potrete aggiungere sui vostri bollettini parrocchiali.

Un caro saluto, con la missione nel cuore.

Alex Zappalà