Giorni feriali
(Vespri e S. Messa)

Sabato e prefestivi
Estivo Ore 19.00
(18.30 Rosario e 19.00 S. Messa)

Invernale Ore 18.00
(17.30 Rosario e 18.00 S. Messa)

Domenica

La Chiesa di Concordia-Pordenone in ascolto del territorio

Giovedì 17 marzo – ore 12.00
Curia Vescovile (Auditorium) – Pordenone

Papa Francesco ha voluto che in ogni Diocesi, si vivesse un momento di ascolto ampio e diffuso, aperto a tutti, per un rinnovamento della vita cristiana e anche della vitalità delle comunità dei nostri territori, pesantemente segnate, economicamente e socialmente, dalla recente pandemia.

P​​er irrobustire la coesione sociale e rinnovare lo spirito di solidarietà, che anima tante benemerite associazioni di volontariato del nostro territorio, in collaborazione con ASCOM – Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone e in accordo con il quotidiano locale Messaggero Veneto, abbiamo coinvolto associazioni, organizzazioni di volontariato ed esercizi economici, perché le persone che frequentano tali ambienti possano partecipare a questo momento di ascolto che porta il titolo molto semplice: #TIASCOLTO.

Si tratta per il prossimo mese, di tenere esposto al pubblico il box fornito dalla Diocesi dove ciascuno potrà prendere il foglietto con le domande che vi si trova appresso, compilarlo e depositare la sua opinione dentro il box. A fine mese sarà ritirato il box con le opinioni raccolte e presentate in una conferenza stampa di chiusura dell’iniziativa. In contemporanea sarà indicato un banner nel sito della Diocesi di Concordia-Pordenone e nel Messaggero Veneto con un link per rispondere online alle domande presenti nei raccoglitori che verranno distribuiti.

Alla conferenza stampa di presentazione interverranno:

• don Maurizio Girolami, Segretario Generale dell’Assemblea Sinodale (in collegamento da Gerusalemme)
  • Fabio Pillon, Presidente Provinciale di ASCOM – Confcommercio Imprese per l’Italia di Pordenone
  • Antonio Bacci, Capocronista del Messaggero Veneto

Nel corso della conferenza Stampa, don Davide Brusadin, Responsabile Segreteria della Comunicazione della Diocesi di Concordia-Pordenone, esporrà il materiale che verrà distribuito.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Diocesi di Concordia-Pordenone clicca qui