“In oriente abbiamo visto apparire la sua stella e siamo venuti ad onorarlo” (Mt 2,2)

Per la settimana di preghiera per l’unità dei Cristiani la Segreteria delle Chiese propone due celebrazioni ecumeniche: la prima il 18 gennaio ad Azzano X, presso la chiesa di San Pietro alle ore 20.30; l’altra, sempre alle 20.30, a Pordenone il 21 gennaio presso la chiesa di San Giovanni Bosco. Ormai da anni la seconda si svolge abitualmente nel Tempio della Chiesa Evangelica Battista in via Grigoletti ma le restrizioni dovute alla pandemia ci hanno fatto ritenere opportuno cercare una sede più grande. Ci è sembrato bello che fosse la vicina chiesa di San Giovanni Bosco a dare ospitalità, segno di una prossimità che ci auguriamo vada oltre la collocazione contigua delle due realtà.

Come sempre in tutti e due gli incontri saranno presenti rappresentanti delle Chiese Cristiane. La predicazione sarà affidata ad Azzano al Pastore Daniele Podestà, a Pordenone a mons. Giuseppe Pellegrini. Durante le due celebrazioni verrà effettuata una colletta a favore di progetti socio-sanitari del Medioriente.

In continuità con il Natale celebrato continuiamo così insieme il nostro andare verso la stella per ritrovare poi la sua luce nelle situazioni concrete di ogni giorno che, come Chiese e donne e uomini di speranza, ci troviamo ad affrontare.

18 gennaio 2022 ore 20.30 Azzano Decimo, chiesa di San Pietro: Rialzaci e guidaci alla tua luce perfetta

21 gennaio 2022 ore 20.30 Pordenone, chiesa di don Bosco: Sebbene piccoli e sofferenti non ci manca niente