A tutto il Popolo di Dio che vive nella diocesi di Concordia-Pordenone, “grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro e dal Signore Gesù Cristo” (Romani 1,7).

Carissimi, con questa lettera desidero sentirmi unito a voi nel proseguire la lettura di questo tempo di pandemia, perché sia anche un tempo di fruttuosa grazia. Un cammino che si riallaccia alla lettera pastorale dell’anno scorso, da Babele alla Pentecoste, con il rinnovato tentativo di intercettare i cambiamenti da mettere in atto per la nostra Chiesa.

Proprio per questo ho sentito il bisogno di avviare per la nostra Chiesa diocesana di Concordia-Pordenone il cammino sinodale, in vista di alcune scelte da maturare insieme.
Un cammino in cui ci accompagneranno due parole: ASCOLTO e SINODALITÀ.

Augurando a tutti e a tutte un buon cammino sinodale e un buon anno pastorale, vi accompagno con la preghiera e con la benedizione del Signore.

Giuseppe Pellegrini Vescovo

La Lettera Pastorale in versione cartacea è ritirabile presso la Curia – Pordenone, via Revedole 1

Il formato .pdf si può scaricare qui Lettera pastorale