Dal 18 al 25 gennaio si svolge la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani. Quest’anno il versetto che ci accompagna è “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (Gv 15,5-9).
La Segreteria delle Chiese Cristiane di Pordenone e Portogruaro, tenendo presente il contesto in cui si svolge quest’anno la Settimana, rinuncia a svolgere in presenza le due celebrazioni tradizionali. Non rinuncia però a vivere insieme questo intenso momento di comunione e spiritualità. Ha deciso perciò di accompagnare ogni giorno le comunità con letture, riflessioni, preghiere preparate da rappresentanti delle diverse Chiese.

Si potranno trovare i contenuti per ogni giornata sul canale aperto dalla Segreteria a partire dal 16/1 al seguente indirizzo: “Ecumenismo Pordenone-Portogruaro”.

Nel giorno 22 gennaio il collegamento avverrà in collaborazione con l’evento “Giochiamoci la pace” e introdurrà l’intervento di Lisa Clark, co-presidente dell’International Peace Bureau, organizzazione umanitaria premiata con il Nobel per la Pace nel 1910.